Home >> Marche e torrefazioni >> Caffè Janus

Caffè Janus

Caffè Janus Recensioni Opinione Prezzo

Il caffè Janus  nasceva circa 30 anni fa a Fabriano, ma nel 1996 viene acquisita da un esperto nel settore torrefattivo che decide di rinnovarla e migliorala, a partire dal quel giorno si iniziano ad importare numerose quantità di caffè crudo che verrà poi sottoposto a processi di torrefazione nel laboratorio designato dall’azienda, a Montecassiano Macerata.

Per prima cosa i chicchi vengono accuratamente selezionati dalle migliori piantagioni, vengono poi tostati separatamente e miscelati per ottenere i prodotti finali che arrivano al consumatore.

Caffè Janus: le miscele e i prodotti

L’azienda si propone come produttrice di caffè in diversi ambiti, sia per bar e ristoranti, per casa e per l’ufficio, offrendo miscele differenti e uniche.

Le miscele per la linea bar, la linea ufficio e la linea casa sono le stesse; la differenza è che per la prima le miscele di caffè sono in grani in confezione da 1 kg, mentre per l’ufficio e casa le miscele di caffè sono macinato, capsula e soprattutto in cialda.

Extra bar

Miscela di diversi tipi di caffè, accuratamente selezionati, torrefatti e miscelati fra di loro.

Il gusto della miscela è particolarmente corposo, al primo impatto sentirete dei sentori amari e molto aromatici, che ricordano il cacao amaro, emergono poi in superficie le note dolci e delicate, con una leggera acidità che completa la cornice di questa miscela.

Classic Bar

Miscela di differenti varietà di caffè, selezionate e miscelate, che danno alla bevanda un gusto caratteristico, forte e deciso, le note amare prevalgono il tutto e solo in sottofondo è possibile apprezzare un pizzico di dolce che sembra somigliare alla nocciola.

L’aspetto è cremoso e delicato.

Super Bar

Miscela di differenti tipi di caffè, in grani, sottoposti ad un processo di torrefazione che porta il prodotto finale ad avere un gusto molto delicato.

L’equilibrio della bevande è esclusivo, perfettamente armoniosa, possono si può sentire in sottofondo una nota di miele e spezie che la rende raffinata.

E ancora…

Queste miscele si trovano per ogni tipologia di caffè; in cialda e capsula troverete anche il decaffeinato, per gustare l’eccellente caffè Janus ma senza caffeina. Inoltre, per chi scegliesse le cialde, potrete gustare non solo caffè, ma anche le tisane, i te ed il caffè d’orzo.

Janus offre ai consumatori la possibilità di avere in comodato d’uso gratuito la macchina da caffè che meglio si adatta alle caratteristiche delle cialde.

Caffè Janus: l’opinione dei consumatori

L’azienda è abbastanza giovane e da poco più di 15 anni ha rinnovato la propria produzione, il caffè a parere dei consumatori è discreto.

Talvolta si riscontrano pareri discordanti ma ci sono apprezzamenti in particolare per la macchina da caffè, che sembra permetta di erogare un buon espresso.

Il prezzo è contenuto e se rapportato alla qualità è buono.