Il marchio Karoma fu creato da Salvatore Ferraioli, che nel 1986 ad Angri fondò un’azienda, la Feio srl ideata per la torrefazione e la distribuzione del caffè, creando due marchi presenti sul mercato: Karoma e Kenya Caffè.
Il fine di quest’azienda è quello di creare un caffè eccellente, utilizzando le capsule, le cialde, i grani o il macinato per soddisfare i clienti, ma anche bar e ristoranti che scelgono di acquistare i prodotti del marchio Karoma.
L’azienda si impegna a selezionare i migliori chicchi di caffè Arabica e Robusta e creare delle migliori miscele utilizzando varie tecniche che sono in continuo aggiornamento e perfezionamento.
Caffè Karoma: scopriamo le miscele e i prodotti
Indice articolo
La vasta gamma di prodotti marchiati Karoma, sono adatti per la casa, per l’ufficio e per i distributori automatici.
Linea Vending
Questa è a linea pensata per chi vuole gustare un ottimo caffè a casa o in ufficio; fanno parte della linea cialde, capsule e miscele in grani.
Cialde
Sono diversi i tipi di caffè che si possono gustare in cialda, e si ha anche la possibilità di scegliere confezioni da 20, 50, 100 o 150 pezzi:
- Espresso classico: per un caffè corposo e denso come il vero espresso.
- Intenso: per chi desidera un caffè forte e molto cremoso.
- Soave: 100% arabica, per un caffè delicato ma nello stesso tempo aromatico e cremoso.
- Decaffeinato: costituito da poca caffeina, ma dall’aroma unico e cremoso.
- Caffè aromatizzati: sono disponibili diversi aromi come la nocciola, la guaranà, il ginseng, il cioccolato e tante altre ancora.
- Orzo
- Tè e tisane
Capsule
Sono disponibili diverse miscele:
- Espresso classico: compatibile tutti le tipologie di capsule, ossia con Nespresso, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Point, Caffitaly, Bialetti ed Uno System.
- Top Quality: compatibile con Lavazza A Modo Mio, Lavazza Point, Caffitaly ed Uno System.
- Soave: compatibile con Nespresso e Nescafè Dolce Gusto.
- Arabica 100%: compatibile con Nespresso.
- Intenso: compatibile con Nespresso.
- Extra Strong: compatibile con Nespresso.
- Delicato: compatibile con Lavazza A Modo Mio ed Uno System.
- Decaffeinato: compatibile con Nespresso, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Point, Caffitaly ed Uno System.
- Caffè aromatizzati: compatibili con Nescafè Dolce Gusto.
Macinato
Karoma ha promosso anche una miscela in macinato, la Espresso Luxury Coffee Blend; una miscela pregiata, corposa, per un caffè buono in ogni momento.
Linea HO.RE.CA.
Stiamo parlando delle miscele in grani da un kg perfette per il proprio bar, per servire sempre un caffè di qualità ai propri clienti.
Disponibile nelle seguenti miscele Karoma da 1 kg a confezione:
- Luxury Coffee Blend: per chi ama un caffè estremamente corposo, dal retrogusto di miele e spezie (in confezione da 3 kg).
- Blu: l’unione perfetta di Arabica e Robusta, per un miscela equilibrata; aroma intenso ma delicato, perfetto per ogni palato.
- Rosso: forte, avvolgente, speziato, per chi ama il caffè dal sapore forte; per un caffè cremoso e dall’aroma unico, con un retrogusto di mandorle e caramello.
- Oro Bar: per un caffè corposo e vellutato, risultato dell’unione dei più pregiati chicchi di caffè, dal retrogusto floreale e aromatico.
- Verde: la miscela perfetta da bere da solo o nel cappuccino o caffellatte.
- Decaffeinato: tutto il buono della miscela Karoma ma senza caffeina.
E ancora…
Non può mancare ovviamente tutto il merchandising targato Karoma: tazzine, tazze da cappuccino, zucchero monodose, portatovaglioli e tanto altro per arredare il tuo bar.
Caffè Karoma: l’opinione dei consumatori
Le recensioni presenti sul web, in merito al marchio Karoma, sono buone. Viene apprezzata la qualità del caffè, il gusto denso, cremoso e le miscele disponibili che danno un tocco in più al caffè valorizzandolo al meglio.
I prodotti sono disponibili sia online che nei negozi autorizzati ad un prezzo non eccessivo proprio per questo il rapporto qualità prezzo è buono.