Oggi sono tante le aziende che producono macchine da caffè, e ce ne sono talmente tante che è quasi difficile fare una scelta. Una scelta della quale non vi pentirete mai è l’acquisto di una Philips Saeco.
Saeco nasce nel 1981 vicino Bologna (a Gaggio Montano) e si specializza nella creazione di macchine da caffè automatiche, in cui basta inserire i chicchi di caffè e dare il comando alla macchina per creare cremosi espressi.
La crescita di Saeco non si arresta; infatti nel 2009 inizia una collaborazione con Philips, e realizzano prodotti ancora più innovativi, rendendo le macchine Philips Saeco attori importanti nel mercato mondiale delle macchine per caffè professionali automatiche.
Ma quali sono i gioielli nati da questa collaborazione? Vediamoli insieme.
Philips Saeco PicoBaristo
Philips Saeco PicoBaristo è un prodotto must della linea; la macchina in acciaio inossidabile, con caraffa per il latte inclusa e un display LED, realizza fino a 10 varietà di bevande:
- americano,
- café au lait,
- cappuccino,
- caffè espresso,
- espresso doppio,
- espresso macchiato,
- acqua calda,
- latte macchiato,
- crema di latte,
- ristretto.
Inoltre, con la PicoBaristo potrete personalizzare le vostre bevande, ossia potrete scegliere tra 5 intensità di aroma, 10 tipi di macinatura dei chicchi di caffè e 3 livelli di temperatura.
Ciò che rende ancora più unica la macchina da caffè è la macinatura del chicco, che avviene in modo uniforme e non lo surriscalda, e il filtro AquaClean, che ritarda la comparsa del calcare ed è possibile arrivare fino a 5000 tazze senza procedere col la decalcificazione.
PicoBaristo è in vendita a 799,90 euro, con Amazon che è generalmente in grado di offrire un prezzo ribassato rispetto alla concorrenza.
Philips Saeco PicoBaristo Deluxe
La macchina di caffè Philips Saeco PicoBaristo Deluxe è la versione premium della classica PicoBaristo.
Come quest’ultimo, anche la Deluxe è in acciaio inox, ha la caraffa latte integrata, macina in modo omogeneo e senza surriscaldarli i chicchi di caffè, e dispone del filtro AquaClean.
La Deluxe, in più, permette non in 10, ma in 12 modi di macinare il chicco, e permette di preparare 12 bevande, 2 in più rispetto alla versione standard, con l’aggiunta del caffè crema e della melange.
Il display LED, in questo caso, è a colori ed è possibile memorizzare fino a 4 profili, così ogni componente avrà le sue bevande preferite già personalizzate e memorizzate.
Il prezzo di vendita della PicoBaristo Deluxe è di 999,99 euro, ma è spesso in offerta su Amazon ad un prezzo decisamente competitivo.
Philips Saeco Xelsis
Philips Saeco Xelsis è la più accessoriata tra le macchine da caffè Philips Saeco:
Questa macchina da caffè, come le altre due, ha:
- Sistema di macinatura uniforme e senza surriscaldare i chicchi;
- filtro AcquaClean;
- possibilità di personalizzare le proprie bevande, l’aroma, la macinatura e la temperatura.
In più, la Philips Saeco Xelsis ha:
- 15 bevande diverse selezionabili tramite l’innovativo Touchscreen a colori;
- Possibilità di memorizzare e personalizzare fino a 6 profili;
- Funzione LatteDuo: possibilità di preparare due bevande diverse a base di latte nello stesso momento (ad esempio, cappuccino e caffè macchiato);
- Tecnologia Hygiesteam: pulisce in modo omogeneo e profondo il sistema latte.
La macchina del caffè Philips Saeco Xelsis ha il prezzo più alto: 1166,63 euro, ma parliamo di un prodotto di altissima qualità; inoltre, spesso Amazon permette di poterla acquistare in offerta speciale.
Abbiamo conosciuto le macchine da caffè top di gamma di Philips Saeco; adesso spetta a voi capire quale si avvicina di più alle vostre aspettative.
[Le migliori macchine da caffè Philips Saeco in offerta su Amazon]