Macchine caffè automatiche
Una macchina per caffè automatica è la scelta giusta per chi vuole valorizzare al meglio l’esperienza del caffè. Stiamo parlando di una spesa importante; infatti questa tipologia di macchine è abbastanza costosa (partono da circa 300 euro), ma ciò perché sono macchine destinate ad alte prestazioni e, inoltre, sono destinate a durare nel tempo.
Si, perché optare per una macchina da caffè automatica significa bere sempre un caffè eccellente; infatti questa tipologia di macchine utilizza soprattutto il caffè in grani (ma la maggior parte permette anche l’uso del caffè macinato) e macinare il caffè al momento ci permette di bere un caffè sempre fresco e ricco di sapore. In più potrete scegliere voi il livello di macinatura dei chicchi, la temperatura, la lunghezza del caffè e l’intensità dell’aroma.
Inoltre, quasi tutte le macchina da caffè automatiche sono dotate o di pannarello o addirittura di caraffa per il latte, in modo tale da poter realizzare non solo semplice caffè espresso, ma anche cappuccino, latte macchiato o scaldare in pochi secondi l’acqua per poter bere tè e tisane.
In questa sezione scopriremo, ad esempio, quali sono le migliori macchine automatiche Philips Saeco, oppure le caratteristiche delle amatissime De’Longhi Magnifica S e De’Longhi Eletta Cappuccino TOP.