Caffè Costadoro ha una storia lunga più di 100 anni; l’azienda nasce infatti nel 1890 a Torino, diventando fin da subito un caffè molto richiesto in città.
Grazie al successo della torrefazione, Costadoro inizia a farsi conoscere non solo in Italia, ma anche all’estero; infatti nel 1997 apre la prima filiale in Francia, precisamente a Nizza.
Oggi Caffè Costadoro è uno dei caffè più conosciuti al mondo, presente in oltre 40 Paesi ed impegnandosi ogni giorno nel creare caffè nel rispetto dell’ambiente.
La loro sede principale è a Torino in via Teofilo Rossi, qui sarete accolti da un’atmosfera moderna, personale gentile e naturalmente da un buon caffè Costadoro.
Caffè Costadoro: le miscele e i prodotti
Indice articolo
Il caffè Costadoro offre nella sua selezione di quattro miscele linea Bar, autentica nel gusto e nella selezione del prodotto:
- Respecto: 100% Arabica derivante da agricoltura biologica; questa miscela, col suo dolce retrogusto al cioccolato leggermente acido, ha vinto la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2019.
- Coffee Lab: anch’essa 100% Arabica, è dolce, aromatica e delicata, ideale per chi ama il caffè come al bar; anche questa miscela ha vinto due premi all’International Coffee Tasting 2019.
- Arabica: 100% Arabica, perfetto per chi ama gustare il caffè senza zucchero.
- Espresso: 90% Arabica e 10% Robusta, equilibrato e dal retrogusto di cacao, frutta secca e pane tostato.
L’opinione dei consumatori su Caffè Costadoro
Le miscele Costadoro sono degustabili e acquistabili nel loro punto vendita e nei bar.
L’azienda, si sta ampliando creando sul suo sito personale un e-shop dove saranno presto disponibili tutte le miscele Costadoro.
Fino a poco tempo fa, le miscele dell’azienda nei vari formati proposti erano acquistabili solo presso i bar affiliati con l’azienda; adesso si possono trovare anche su Amazon, in confezioni ideali per consumarlo a casa o in ufficio, non solo per il bar.
Chi ha potuto provare il caffè Costadoro ha trovato conferma del gusto puro di questo particolare chicco di caffè, il colore del caffè espresso risulta chiaro tendente al dorato, e come presentato dall’azienda le miscele trasportano in sé odori che richiamano gli agrumi e il cioccolato.
Le recensioni, quindi, sono positive.
[Scopri ora il prezzo scontato su Amazon per acquistare Caffè Costadoro]