L’azienda Jolly caffè nasce a Firenze nel 1953 da Dante Belardinelli, fondatore, che sin dall’inizio si mette sul campo per fornire al pubblico un caffè espresso eccellente.
A testimonianza di questo, nel 1998 Jolly Caffè diventa socio fondatore dell’istituto nazionale espresso italiano ed ottiene la certificazione UNI EN ISO, caffè tostato in grani e macinato.
Negli ultimi anni l’azienda ha avuto una notevole diffusione all’estero diventando un simbolo dell’espresso italiano oltre i nostri confini.
Caffè Jolly: le miscele e i prodotti
Indice articolo
L’azienda fiorentina ha pensato davvero a tutti: miscele in grani, macinato, cialde e non solo. Vediamo nel dettaglio.
Caffè in grani
- Miscela Crema: la prima miscela ad ottenere la certificazione “Espresso Italiano Certificato”. Si tratta di una miscela di chicchi di provenienza dal Centro America, con una prevalenza di Arabica, dal gusto equilibrato e vivace, con leggere note amare, ha un retrogusto che ricorda il cioccolato amaro, fruttato e persistente.
- Espresso Casa: dall’aroma persistente e fortemente cremoso, miscela corposa e decisa, per un vero espresso italiano.
- Decaffeinato: miscela dal sapore persistente, cremosa e dalla consistenza vellutata, perfetta per chi non vuol rinunciare ad un ottimo caffè espresso seppur senza caffeina.
- Tuscan Smooth Roasted: corposa e dal sapore deciso, caratterizzato da un forte aroma al cacao amaro; perfetto per chi ama un caffè ricco ed aromatico.
- Americano: dal gusto leggero e delicato.
Macinato
- Espresso
- Decaffeinato
Cialde e capsule
- Espresso
- Decaffeinato
- Intenso: Consistente, ricco, dal retrogusto al cacao e amaretto.
- Lungo: per ottenere un caffè di circa 100-120 ml, un prodotto che deriva da una miscela di caffè del Centro America con diverse percentuali di Arabica Lavati, l’aroma è intenso e persistente, la crema color nocciola è persistente e vellutata.
- Capsule compatibili Nespresso e Lavazza Espresso Point
E ancora…
L’azienda Jolly non pensa solo al caffè; infatti sul sito potrete trovare anche cialde e capsule di orzo, ginseng, zucchero di canna, zucchero semplice, fruttosio e cioccolatini monoporzione.
Caffè Jolly, l’opinione dei consumatori
Il caffè Jolly è un prodotto di qualità media, all’aspetto si presenta cremoso e corposo, l’aroma è intenso e lascia un buon profumo. I consumatori sono abbastanza soddisfatti del prodotto.