Nel 1961 a Ferrara viene fondata l’azienda Caffè Krifi da Antonio Filippini e Giuseppe Cristofori, torrefazione che grazie ad un veloce sviluppo, diventa parte importante del mercato di caffè per bar della città di Ferrara.
Lo stabilimento Krifi, inaugurato nel 1992 è fornito di un moderno ed automatizzato impianto di torrefazione che permette di svolgere ogni singola fase di lavorazione del chicco, assicurando un prodotto finale dall’ottima qualità.
Il caffè, utilizzato in più di 400 locali nella provincia di Ferrara ricopre buona parte della quota di mercato e da più di 50 anni risulta essere tra i più conosciuti e apprezzati nel territorio. Ciò rende Krifi, il caffè di Ferrara per eccellenza.
I prodotti forniti dall’azienda vengono distinti in due linee, la Linea Bar, destinata ai pubblici esercizi, e la Linea Casa, idonea per il consumo domestico.
Caffè Krifi: prodotti e miscele per bar e ristorazione
Indice articolo
Per quanto riguarda la linea Bar Caffè Krifi, presenta i seguenti prodotti.
- Superbar Selected: miscela che vanta il titolo di “Espresso Italiano Certificato”, dal color nocciola, cremoso e vellutato. Dall’aroma dolce e dal retrogusto di cioccolato amaro, un vero e proprio espresso italiano.
- Mediobar: miscela di chicchi selezionati dalle migliori piantagioni del Centro America. Per un caffè dall’aroma fragrante ed inconfondibile.
- Decaffeinato Cuore Calmo: miscela decaffeinata ottenuta grazie a nuove tecniche di decaffeinazione. Dal gusto forte ed aromatico, disponibile in vari formati quali grani, cialde monodose e macinato.
Caffè Krifi: prodotti e miscele per la casa
La linea casa differisce a sua volta per la preparazione con moka, macchina espresso o cialde. Per la macchina espresso Caffè Krifi propone:
- Miscela eccellente: derivata selezionando pregiati Arabica del Centro America ed India ed una piccola percentuale di Robusta dell’India ed Indonesia. Corposo e dal gusto fruttato, retrogusto di mandorla e cioccolato.
- Decaffeinato Cuore Calmo
- Propaganda: per la moka si aggiunge anche questa nuova miscela di Arabica e Robusta, che conferiscono alla bevanda un gusto forte ed armonioso, perfettamente creato per rendere al meglio tramite l’utilizzo domestico della Moka.
Le cialde Krifi, monodose, confezionate in maniera impeccabile per mantenere al meglio l’aroma sono disponibili nella variante classica costituita da miscele di caffè pregiati e nella variante decaffeinata, entrambe in commercio in scatole da 25 cialde.
Oltre i caffè, l’azienda produce Thè, Camomilla e Cioccolato da correlare al resto.
Le opinioni dei consumatori e il prezzo di Caffè Krifi
Le opinioni dei consumatori sono ottime e il caffè risulta gradevole al gusto ed all’olfatto. I prodotti per macchine espresso e le cialde sono ottimi per ottenere degli espressi con qualità simili a quelle del caffè del bar.
La cremosità, data anche dalla macchina da caffè utilizzata è sicuramente migliore se si utilizzano le giuste dosi e le giuste temperature. Consigliato.