Home >> Macchine caffè >> Macchine caffè manuali e cialde >> De’Longhi Icona Eco

De’Longhi Icona Eco

De Longhi Icona Recensioni Opinione Prezzo

De Longhi Icona Eco è una macchina da caffè manuale; la particolarità principale di questa macchina, non è da ricercare nella forma alquanto classica e raffinata, ma nella sua certificazione ECO, che la rende una macchina da caffè a impatto ambientale ridotto e a basso consumo energetico.

La sua composizione riprende una macchina da caffè tradizionale, ridotta nelle dimensioni, possiede un classico braccetto da caffè, che può erogare la bevanda, sia con le cialde a taglio ESE, sia utilizzando il caffè in polvere.

De Longhi Icona Eco: la scheda tecnica

La base è stabile e compatta, fornita, di un raccogli gocce, con griglia in acciaio inox, che deve essere regolarmente svuotato e lavato, per mantenere la macchina in buone condizioni.

La lancia di plastica, per l’erogazione del vapore, è di dimensioni ideali per montare un po’ di latte; è dotata, infatti, della tecnologia brevettata De’ Longhi chiamata Cappuccino System.

Questo dispositivo, innesca una miscela di aria e vapore volta a farvi ottenere una buona schiuma per il caffè.

Tutto ciò è possibile, grazie a una funzione che ben poche macchine da caffè manuali hanno, un sistema di controllo dei due termostati separati, uno per l’erogazione del caffè e l’altro per il controllo della temperatura del vapore.

Caldaia

La caldaia della macchina da caffè De Longhi Icona Eco è in acciaio inox, riuscendo così a riscaldare l’acqua in tempi rapidi, dopo un solo minuto di accensione potrà erogare un buon caffè.

La pressione rimane nella media delle macchine da caffè per espresso, della De’ Longhi, con quindici bar, che si adattano bene a un uso casalingo dell’elettrodomestico.

Serbatoio

Il serbatoio dell’acqua invece, presenta una buona sorpresa data, la capienza di circa un litro e mezzo, circa il venti percento in più, di molte macchine per espresso casalinghe, infatti, questa sua capienza può risultare molto utile a chi fa molti caffè in una giornata, o ha una famiglia numerosa.

Oltre ad essere capiente il serbatoio è estraibile in maniera tale da poterlo lavare ogni qual volta bisogna svuotarlo; questo procedimento aiuta a dover ricorrere meno spesso alla decalcificazione, utilizzando acqua calda e aceto, eliminerete più facilmente gli aloni del calcare.

Pressa caffè, braccetto e scalda tazze

Una graziosa funzione di De’ Longhi Icona Eco è la pressa caffè montato sulla macchina, così da rendere più semplice la pressione sul caffè, e non correre il rischio di perderlo.

Il braccetto della macchina, è uno solo, nonostante ciò si ha la possibilità di erogare due caffè per volta; questo solo se si utilizza il caffè in polvere, mentre non è possibile con le cialde. Il braccetto è molto leggero e maneggevole all’uso, grazie alla sua composizione in alluminio.

Sulla testata, la macchina è dotata di un buon scalda tazzine di acciaio inox; anche se per riscaldarle a dovere, è necessario tenerla accesa per lungo tempo.

Decalcificazione

Anche per la decalcificazione della macchina, De’Longhi ha realizzato un decalcificante naturale, Ecodecalk. Il decalcificante ripulirà perfettamente la macchina da caffè espresso senza dover ricorrere a decalcificanti chimici; è venduto in una pratica bottiglia da mezzo litro circa, ad un ottimo prezzo.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI DE’LONGHI ICONA ECO

De’Longhi Icona Eco: scopri prezzi e offerte

De’Longhi Icona Eco, è disponibile in tre colori perlati, bianco, rosso e nero; il prezzo alla vendita è di circa 129 euro, anche se si può trovare facilmente su internet, o in offerta nei negozi di elettrodomestici.

Vi segnaliamo, inoltre, gli sconti speciali di Amazon, dove è possibile acquistare la macchina con un risparmio solitamente superiore ai 50 euro.

Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

De'Longhi Icona Eco

  • Dimensioni: 64.77 x 73.66 x 80.01 cm

  • 1100 Watt

  • Cappuccino System

  • Spegnimento automatico

  • Con scaldatazze