Macchine caffè americano
Oggigiorno, sempre più italiani iniziano a bere e ad apprezzare il caffè americano; a differenza del caffè espresso, il caffè americano è perfetto da bere con calma a colazione o da sorseggiare calda durante una giornata fredda.
Sicuramente il prezzo medio a cui vengono vendute invoglia a provare questa tipologia di caffè: il prezzo varia dai 25 euro fino ai 100 euro, ma è possibile trovare una buona macchina da caffè americano già intorno ai 40 euro.
La preparazione del caffè americano è totalmente differente dal classico caffè espresso: queste tipologie di macchine hanno un serbatoio esterno ed una caraffa graduata, e si utilizzano particolari filtri (usa e getta o riutilizzabili), il caffè macinato (esistono in commercio caffè con la macinatura giusta per poter preparare il caffè americano, ma solitamente è possibile utilizzare anche il macinato classico) ed acqua, in quantità superiore rispetto alla preparazione del caffè in moka.
In questa sezione scoprirete quali sono le migliori macchine da caffè americano presenti in commercio, come, ad esempio, la Philips HD 7462/20.