Macinacaffè
Spesso si sottovaluta l’importanza di avere un macinacaffè, ma chiunque ha iniziato ad utilizzarlo non ne ha più potuto fare a meno! Ce ne sono davvero tantissimi tipi, di ogni materiale e per ogni tasca; avrete l’imbarazzo della scelta.
Perché scegliere un macinacaffè? Essenzialmente per due motivi: il primo perché così avrete sempre caffè macinato fresco, e questo migliorerà di gran lunga la qualità del vostro caffè; il secondo perché con un macinacaffè potrete macinare anche sale, pepe e tantissime altre spezie, quindi diventerà un vero e proprio alleato nella vostra cucina.
E c’è di più: eccetto qualche eccezione, un macinacaffè è un valido aiuto molto economico, quindi con poco potrete cambiare per sempre e in meglio la vostra pausa caffè!
Sul mercato esistono tantissimi marchi di macinacaffè, e anche tantissimi modelli; la scelta, spesso, ricade sui macinacaffè elettrici con la lama (come, ad esempio, Clatronic KSW 3306 oppure Kenwood CH580), ma molti preferiscono i macinacaffè manuali.
Sono due opzioni molto valide, sta a voi scegliere quale tipologia di macinacaffè fa al caso vostro.