Marche e torrefazioni
È risaputo: noi italiani siamo grandi amanti del caffè e, a molti di noi, piace assaggiare blends e miscele sempre diverse per scoprire nuovi gusti.
Ed è dalla scelta dei chicchi di caffè, dalla loro lavorazione e dall’unione di Arabica e Robusta che nascono le miscele delle più di 800 torrefazioni presenti in Italia, e tra queste ce ne sono di conosciute non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero.
Avete capito bene: OLTRE 800!
Capite bene che è davvero difficile conoscerle tutte; per questo siamo venuti in vostro aiuto. La nostra guida, in costante aggiornamento, va alla ricerca della storia e dei prodotti che hanno reso le nostre torrefazioni italiane eccellenti.
In questa sezione troverete info utili sulle aziende di caffè più famose d’Italia (come Caffè Kimbo e Illy Caffè) ma soprattutto, storia e prodotti delle torrefazioni regione per regione, andando da nord (come Caffè Carraro, Caffè Gimoka, Caffè Poli…), al centro (come Caffè Trombetta, Caffè Pascucci, Caffè Carracci…) fino al sud e le isole (come Caffè Toraldo, Caffè Quarta, Caffè Barbera…)
Insomma, volete sapere qual è il nostro consiglio? Scoprile e provarle tutte!